IL TRADIZIONALE APPUNTAMENTO DELLE FESTE MARIANE SI SVOLGERÀ QUESTA SERA CON INIZIO ALLE ORE 21.00 A PIAZZA CASTELLO
Con inizio alle ore 21.00 nell’incantevole cornice di piazza Castello a Reggio Calabria, la 31^ edizione del “Festival della Nuova Canzone Calabrese” sotto la direzione artistica di Mario Scarcella.
Una manifestazione unica nel suo genere in Calabria che intende recuperare il dialetto calabrese conservandolo nella sua storia e nelle sue sembianze originali rendendolo comprensibile e piacevole, valorizzando i numerosi talenti espressione della nostra terra, autori ed artisti, spesso sconosciuti ma di grande valore.
L’edizione 2022 del Festival, tradizionale appuntamento delle feste mariane, sarà dedicato alla memoria di Giacomo Battaglia, Mimmo Severino e Vanni Perazzo, giovani reggini che hanno dato lustro alla nostra città nel campo musicale, artistico e del giornalismo.
La manifestazione prevede un programma molto ricco e vedrà protagonisti cantanti che interpreteranno alcune tra le canzoni più belle del Festival: Nino Labate, Franco Zumbo, Antonia Laganà, Claudio Mansueto, Micu Contartese, Turi Bretella.
E poi tanti ospiti, tra gli altri Enzo Laface, Domenico Romeo, Natino Rappocciolo. Spazio anche alle esibizioni dei ballerini della Soul Dance Accademy e alle risate con le gag di Micu u Pulici e degli Aldo al Quadrato.
La serata, condotta da Consolato Malara, vedrà anche la consegna della “Penna d’oro” e riconoscimenti a personalità del mondo della cultura, sport, spettacolo, giornalismo e sociale che hanno dato lustro al territorio.