Venerdì 11 aprile – alle ore 21
Sabato 12 aprile – alle ore 21
Cinema teatro Magda Olivero – Saluzzo (CN)

Rassegna teatrale in dialetto

Che bel sogn… n’ura ed piaceri proibiti

Commedia in dialetto in tre atti di Carlo Antonio Panero

Compagnia teatrale “d’la vila” di Verzuolo

Prosegue venerdì 11 e sabato 12 aprile, alle 21:00, la stagione teatrale in dialetto organizzata da Ratatoj APS, in collaborazione con la compagnia “I Mach Fina Lì” di Cervignasco, presso il Cinema Teatro Magda Olivero. Sul palco si esibirà la compagnia “d’la Vila” di Verzuolo con la commedia piemontese in tre atti dal titolo “Che bel sogn… n’ura ed piasì proibì” di Carlo Antonio Panero.

La trama ruota attorno a una famiglia che, desiderosa di far fare alla figlia un ingresso nella buona società, è alla ricerca di un buon matrimonio. Ambientata verso la fine del XIX secolo, la commedia narra della preparazione delle nozze della giovane, gestita dai genitori. La madre desidera per la figlia un giovane senza esperienze amorose complicate, mentre il padre, influenzato dalle tentazioni della città, preferisce un uomo più esperto, che abbia conosciuto i piaceri della vita e possa condividere con lui tali esperienze, in modo che anche lui, ormai adulto, possa assaporare emozioni mai vissute prima. La storia si sviluppa tra malintesi e inganni, ma si conclude con un finale felice, dove il sorriso e l’ironia sono i protagonisti. Sul palco si alterneranno gli attori Carlo Antonio Panero, Caterina Bonino, Elisa Peracchia, Ugo Rizzato, Claudio Nasi, Bruna Corrado, Maddalena Giacosa, Piergiorgio Silvestro, Elide Sartore, Irma Emanuel, Valentina Giordano, PierLuigi Rovere e Matteo Quaglia.

Il biglietto ha un costo di 8 euro. Per prenotazioni, contattare il numero 329 0488854. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.cinemateatromagdaolivero.it.