Varzi si prepara a vivere due serate all’insegna della tradizione e del divertimento con il ritorno della Commedia Dialettale Varzese. La Compagnia Teatrale Amatoriale di Varzi Viva, sotto la direzione di Fiorenza Lanfranchi, presenterà lo spettacolo “Er Cunsaens Nego’” venerdì 4 e sabato 5 aprile 2025, alle ore 21.15, presso il Salone della Casa di Riposo “Fondazione San Germano Onlus” in Via Repetti, 12 a Varzi.
Questa rappresentazione segna l’undicesima opera in dialetto varzese scritta e diretta da Fiorenza Lanfranchi, ispirata al celebre artificio letterario del manoscritto ritrovato, utilizzato da Alessandro Manzoni. La commedia, caratterizzata da ironia e colpi di scena, racconta in modo divertente e coinvolgente la storia di un matrimonio ostacolato, offrendo al pubblico una serata ricca di emozioni, tradizione e momenti esilaranti.
L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Varzi Viva, in collaborazione con l’Associazione Artemusica, con il patrocinio del Comune di Varzi e della Fondazione San Germano Onlus. Oltre a essere un’occasione di svago, l’iniziativa rappresenta un modo per celebrare e preservare la cultura locale attraverso il teatro dialettale.
Chi desidera partecipare può dare appuntamento venerdì 4 e sabato 5 aprile alle ore 21.15 presso il Salone della Casa di Riposo “Fondazione San Germano Onlus”. Un evento imperdibile per immergersi nel fascino della lingua e delle tradizioni varzesi.